‘inserimento dei dati che servono per completare l’invio all’invalsi della rilevazione è possibile dal menù idea scuola ->tabelle -> classi.

Scegliere settore e classe desiderati, ed inserire i seguenti dati:

– monte ore (codice orario);

– ore di italiano e di matematica (se d’obbligo per il livello compariranno i dati nella tendina).

invalsi3

Caricati i dati sopra citati si possono indicare i dati relativi agli alunni. Si sceglie un alunno dal menù (compariranno solo gli alunni della classe scelta!) e compilare tutti i dati contenuti nei menù a tendina della schermata sottostante, compresi quelli dei genitori e poi salvare.

invalsi4

ATTENZIONE!

Non è ammesso inserire più di tre valori “NON DISPONIBILE” per classe, quindi verificare il corretto inserimento di tutti i codici sidi degli alunni nella scheda anagrafica nella sezione dati scolastici