La configurazione dell’area mensa deve passare dei seguenti punti:

1- calendario: definizione del calendario di quando mangiano o meno gli alunni durante la settimana

2- pasti: definizione intolleranze, allergie, pasti in bianco ecc..

3- turni: in caso di turnistica impostazione dei turni pranzo

1- calendario: scegliere settore e classe, dopodiché indicare per ogni giorno della settimana quali alunni sono presenti per la maggior parte delle volte a pranzo. Una volta scelti cliccare su “salva calendario”

Per cambiare la selezione e impostare un’altra combinazione di presenze cliccare sul tasto “nessuno” oppure scegliere un’altra classe dal menù di selezione

2- pasti: se le tipologie di pasto non sono ancora presenti nel menù a tendina denominato “pasti”, inserirli singolarmente dalla casella di testo a lato e poi cliccare su salva. Una volta inserite le tipologie si possono abbinare ai singoli alunni con la funzione che si trova subito sotto. Si sceglie settore, classe e poi, dopo aver cliccato gli alunni che interessano si clicca sul bottone “associa alunni al pasto”.

mensa

3- turni: se i turni non sono ancora inseriti nel menù a tendina inserirli nella casella di testo e poi cliccare il bottone sottostante “salva turno”. Creati i turni sceglierli dal menù ed indicare quali classi vi appartengono. Per salvare le classi associate al singolo turno cliccare su “associa classi al turno”.